Lego ha di recente distribuito una serie di Minifigures dedicate ai supereroi DC Comics acquistabili in bustina e io dopo una lunga ricerca sabato scorso son riuscito ad acquistare cinque bustine. Vediamo un po’ chi ho trovato.
Da sinistra a destra: Sinestro (che tenevo a trovare ma non doppio…), Mister Miracle, il Bat-Mito e Bumblebee, che ho conosciuto solo grazie ai cartoon di Young Justice.
Queste Minifigures sono tutte dotate di base ma diversamente dalle precedenti serie sono stati aggiunti due pezzi di cui uno è un nuovo pezzo trasparente per simulare volo o salti da incastrare ai piedi della minifig, niente male come pezzo e molto utile, ma come potete vedere nella foto non l’ho messo a tutti, in particolare per il Bat-Mito è praticamente inutile dal momento che ha le gambe fisse. Potete ammirare meglio lo stand trasparente in questa foto

Come saprete Sinestro ce l’avevo già dall’unico set in cui lo avevano prodotto, questa nuova versione però ha il costume classico, la lanterna gialla, un mattoncino/anello con il logo del Sinestro Corps stampato sopra e un espressione diversa in viso, o meglio due perchè come al solito le teste hanno due facce ma io sono pigro e ve ne mostro solo una (Mister Miracle e Bat-Mito invece ne hanno solo una).

E questa invece la lista dei personaggi della serie
Insomma abbiamo (in ordine):
- Mister Miracle
- Wonder Woman credo in versione Golden Age
- Aquaman direttamente dagli anni ’90
- Stargirl
- Sinestro
- Cheetah
- Superman in versione Rebirth
- Lanterna Verde Simon Baz
- Cyborg classico
- Batman Golden Age
- La Cacciatrice
- Metamorpho
- Joker dal Ritorno del Cavaliere Oscuro
- Bumblebee
- Flash Jay Garrick Golden Age
- Bat-Mito
Di questi mi piacerebbe molto trovare Stargirl, Simon Baz, Cacciatrice, Metamorpho, Joker e Flash. Vi terrò informati.
Come serie non è male, ci sono molti personaggi non dei più noti, oltre ai più scontati.
Ci fosse stata pure Zatanna, le avrei dato la caccia 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non vedo l’ora facciano lo stesso con la Marvel… se mai lo faranno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Maledetti doppioni! Non compro più nulla a busta chiusa a meno che non tornino i Monster in My Pocket o gli Exogini (prima versione).
Bumblebee manco me la ricordo su YJ… l’ho conosciuta meglio (ma non troppo) su Titans Rebirth.
Non ho capito il senso del classico Sinestro col simbolo del Corpo. Il potere giallo ce lo aveva anche in quel periodo ma Corpo e simbolo sono arrivati molto dopo.
Concordo sulla miniatura della copertina di DC!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa che di quelli Disney ne ho trovato molti di più doppi ma con meno pacchetti acquistati… nel frattempo ne ho presi altri DC
"Mi piace"Piace a 1 persona